CARABINIERI

 
Denuncia Vi@ Web
Denuncia
Vi@ Web
"Denuncia vi@ Web", per la presentazione di denunce di smarrimento o di furto ad opera di ignoti, utilizzabile da tutta Italia.
Da casa, dall'ufficio o da qualunque luogo ove sia disponibile un accesso ad internet, potete avviare l'iter per sporgere una denuncia di furto o smarrimento, risparmiando tempo perché all'atto della vostra presentazione presso la Stazione / Tenenza da voi scelta troverete una corsia preferenziale, avendo già espletato alcune incombenze necessarie.
Analogo servizio viene offerto:
Prima di avviare la procedura, leggete le avvertenze sottostanti.
Dopo, scegliete la tipologia di denuncia, selezionate l'oggetto del furto o dello smarrimento e, quindi, premete il bottone "Inizia denuncia".



Avvertenze.
Al momento, possono essere ricevute soltanto le denunce di smarrimento e di furto ad opera di ignoti per i seguenti oggetti:
  • arma;
  • documento;
  • targa;
  • titolo/effetto;
  • veicolo;
  • altro.
Una guida in linea vi aiuterà nella compilazione dei campi che compongono la denuncia. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Al termine della procedura, il sistema rilascerà una ricevuta contenente un "codice identificativo" ed un "codice di attivazione" della denuncia, che dovrete presentare, entro 2 giorni, al Comando Stazione / Tenenza prescelto o, per sopraggiunte vostre esigenze, presso altro Comando. Al vostro indirizzo di posta elettronica, inoltre, riceverete dal Comando Carabinieri attivato un messaggio di conferma o di rettifica dell'orario e della data di preferenza da voi indicati per recarvi presso quel reparto per sottoscrivere l'atto, dandogli così valore legale. In quella sede, potrete anche effettuare modifiche e/o integrazioni alla denuncia.
Per sapere dov'è la Stazione / Tenenza più vicina consultate il servizio "Dove siamo".
In relazione ai dati contenuti, il caricamento di alcune pagine può richiedere un maggior tempo di attesa.