Fiamma istituzionale
     
Banner della sezione

DENUNCIA VI@ WEB Sigillo che garantisce la sicurezza della navigazione.

Benvenuti nel servizio "Denuncia vi@ Web", per la presentazione di denunce di smarrimento o di furto ad opera di ignoti, utilizzabile da tutta Italia.

Da casa, dall'ufficio o da qualunque luogo ove sia disponibile un accesso ad internet, potete avviare l'iter per sporgere una denuncia di furto o smarrimento, risparmiando tempo perché all'atto della vostra presentazione presso la Stazione / Tenenza da voi scelta troverete una corsia preferenziale, avendo già espletato alcune incombenze necessarie.

Analogo servizio viene offerto:



Prima di avviare la procedura, leggete le avvertenze sottostanti.
Dopo, scegliete la tipologia di denuncia, selezionate l'oggetto del furto o dello smarrimento e, quindi, premete il bottone "Inizia denuncia".



 





Avvertenze.

Al momento, possono essere ricevute soltanto le denunce di smarrimento e di furto ad opera di ignoti per i seguenti oggetti:

  • arma;
  • documento;
  • targa;
  • titolo/effetto;
  • veicolo;
  • altro.


Modulo di denuncia e mouse stilizzati

Una guida in linea vi aiuterà nella compilazione dei campi che compongono la denuncia. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Al termine della procedura, il sistema rilascerà una ricevuta contenente un "codice identificativo" ed un "codice di attivazione" della denuncia, che dovrete presentare, entro 2 giorni, al Comando Stazione / Tenenza prescelto o, per sopraggiunte vostre esigenze, presso altro Comando. Al vostro indirizzo di posta elettronica, inoltre, riceverete dal Comando Carabinieri attivato un messaggio di conferma o di rettifica dell'orario e della data di preferenza da voi indicati per recarvi presso quel reparto per sottoscrivere l'atto, dandogli così valore legale. In quella sede, potrete anche effettuare modifiche e/o integrazioni alla denuncia.

Per sapere dov'è la Stazione / Tenenza più vicina consultate il servizio "Dove siamo".

In relazione ai dati contenuti, il caricamento di alcune pagine può richiedere un maggior tempo di attesa.


Stampa avvertenze Icona di stampa
 

Chiudi "Denuncia Vi@ Web" e torna a www.carabinieri.it


Copyright © 2008 - Arma dei Carabinieri

Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - Valid HTML 4.01! - Valid CSS!