Benvenuti nel servizio "Concorsi On-Line", per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi indetti dall'Arma dei Carabinieri.


Da casa o da qualunque luogo ove sia disponibile un accesso ad Internet, potete presentare la domanda di partecipazione on-line.

Prima di avviare la procedura, leggete le avvertenze.

Dopo, scegliete il concorso d'interesse cliccando sul bottone-immagine nella colonna "Avvia". Il sistema lancerà automaticamente la procedura.
Il "concorso interno" è riservato agli appartenenti all'Arma dei Carabinieri. Per avviare la procedura per un "concorso interno" occorre essere in possesso delle credenziali di rete personali. Si ricorda che, in assenza di specifica richiesta, il dominio dovrà precedere il nome utente con la seguente sintassi: dominio\utente.

Nessun concorso in atto.


AVVERTENZE

Se si è interessati alla partecipazione ad un “concorso esterno”, la trasmissione delle domande (in ossequio a quanto disposto dal D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, convertito con modificazioni dalla L. 4 aprile 2012, n. 35) potrà avvenire solo per utenti identificati attraverso l’impiego di:
CEC-PAC (Comunicazione Elettronica Certificata tra Pubblica Amministrazione e Cittadino), che risponde ai requisiti normativi di identificazione del titolare e si configura come PEC-ID.
• Smart-card di tipo conforme agli standard CIE (Carta d’Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), CMCC.
• Certificato di firma digitale/firma elettronica qualificata (art. 65, comma 1.a del C.A.D.) intestato al concorrente;
Pertanto, al fine di evitare ritardi nell’inoltro delle domande di partecipazione, si invitano gli aspiranti a dotarsi preliminarmente di uno degli strumenti di certificazione telematica.


Al termine della procedura di identificazione, il sistema automatizzato invia al concorrente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, un collegamento per accedere al modulo di presentazione della domanda on-line per la partecipazione al concorso.
Una guida in linea vi aiuterà nella compilazione dei campi che compongono la domanda.

Indipendentemente dalla modalità di presentazione scelta, il candidato dovrà stampare ed esibire all'atto della presentazione alla prima prova concorsuale la copia per ricevuta del modulo di domanda in formato PDF inviatogli tramite posta elettronica, che attesta l'avvenuta validazione della stessa.

N.B. I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Durante la compilazione della domanda, il sistema trasformerà automaticamente i caratteri in maiuscolo. La selezione dei componenti del modulo seguiti da ? potrà richiedere un tempo di attesa per l’aggiornamento della pagina.

Entro il termine di presentazione, è possibile modificare una domanda già inviata compilandone una nuova ed avendo cura di indicare, negli appositi campi, il numero di protocollo ed il codice di sicurezza di quella da sostituire.


REQUISITI TECNICI

Questa applicazione è compatibile con i più diffusi browser Internet (Internet Explorer®, Firefox®, Netscape®, Opera® e Safari®). Alcune caratteristiche di funzionamento sono però ottimizzate per i più recenti Internet Explorer 8® e Firefox 3®. Per una corretta visualizzazione dei moduli elettronici generati dal sistema è necessario Adobe Acrobat Reader® 8 o superiore.


Copyright © 2012 Arma dei Carabinieri
Attiva gratuitamente la tua casella! XHTML 1.0 Transitional Valido! CSS Valido!